Eccellenza femminile. Il Marginone si prepara a ripartire. Martinucci è il nuovo allenatore

Paoli e Muraglia sono state le prime due nuove giocatrici inserite dalla dirigenza in "rosa". Presto ci saranno altri arrivi.

Il Marginone si prepara a ripartire. Martinucci è il nuovo allenatore

Il Marginone si prepara a ripartire. Martinucci è il nuovo allenatore

Ricomincia l’avventura del Marginone femminile in Eccellenza. Molte le conferme rispetto alla passata stagione e questo si traduce in una buona base di partenza su cui inserire le nuove giocatrici.

Il Marginone "2000" nutre grande fiducia nel futuro, con il presidente Giovanni Pierucci e i dirigenti Luca Gironi, Michele Russo, Giancarlo Capapruccia e il direttore sportivo Roberto Collodi. Tutti si professano fiduciosi per l’anno che verrà, per dirla con la famosa canzone di Lucio Dalla.

La più grossa novità riguarda la guida tecnica: il nuovo allenatore sarà Carlo Martinucci che sarà affiancato da Gioia Corcos come guida in seconda e Marco Collodi che si occuperà dei portieri. Mauro Pasquini sarà ancora il fisioterapista. La società sta lavorando per irrobustire la "rosa" che, attualmente, è composta dalle seguenti atlete: Tosi, Mesaglio, Gironi, Vettori, Maddaloni, Neri, Riccio, Bimbi, De Martino, Torrigiani, Della Branca, Bonini, Caso, Taddeini e Mancini.

I primi colpi di mercato sono stati Paoli e Muraglia. Due nuovi acquisti che, senza dubbio, potranno rinforzare la squadra. Come detto, le ambizioni ci sono, anche perché, nel settore calcistico, complessivamente, le squadre di Marginone hanno sempre obiettivi di rilievo.

Il nuovo allenatore, a breve, comincerà a plasmare il gruppo in vista dell’avvio delle gare ufficiali, in coppa e in campionato (che partirà a settembre). A Natale un primo bilancio per capire se ci sarà da intervenire per rinforzare la "rosa".

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su