DINO MAGISTRELLI
Sport

Eccellenza - Girone "A»: il punto. Tamagnini: "Grande Castelnuovo. Non era facile battere il Perignano»

Il vicepresidente: "La squadra di Fanani era ben disposta". E il figlio dell’ex gialloblu era. in panchina con i garfagnini. .

E’ stato un bel confronto, tirato e combattuto fino all’ultimo, quello fra Fratres Perignano e Castelnuovo. Ma, alla fine, i gialloblu dell’allenatore Walter Vangioni hanno prevalso di misura sulla compagine guidata da tre domeniche dall’"ex" Pacifico Fanani. Decisivo il gol, nel primo tempo, di Gianluca Camaiani, giunto, così, al quarto centro stagionale in campionato, che ha colto al meglio un errore della difesa avversaria.

Una curiosità: in panchina, nel Castelnuovo, a disposizione, c’era Tommaso Fanani, difensore, classe 2006, figlio del trainer rossoblu. "E’ stato un pomeriggio intenso – commenta il vice presidente Roberto Tamagnini –, con due squadre che si sono confrontate a viso aperto e fino all’ultimo il risultato poteva cambiare da un momento all’altro. Non è stato facile per noi venire a capo di un forte Perignano, ben disposto in campo da Fanani; ma, alla fine, penso che ci siamo meritati questi tre punti preziosi che ci permettono di rafforzare il secondo posto. Abbiamo rosicchiato anche due punti alla “lepre” Camaiore, ma a questo non pensiamo".

"Per noi – ha aggiunto Tamagnini – è importante, in questa stagione che ha visto la collaborazione concreta fra Castelnuovo e River Pieve, disputare un campionato di vertice e offrire ai nostri tifosi un bel calcio".

Sul fronte opposto Pacifico Fanani, ex gialloblù come giocatore, allenatore e abitante ancora a Castelnuovo, commenta: "E’ stata una partita amara per il Perignano. Non meritavamo di perdere. Purtroppo il gol di Camaiani è arrivato in seguito a una nostra distrazione e l’abbiamo pagata cara. Poi abbiamo avuto un paio di buone occasioni, ma si vede che il pomeriggio non era nato sotto buoni auspici. Nel secondo tempo abbiamo mantenuto il possesso palla, ma non siamo riusciti a far gol. Comunque merito al Castelnuovo per aver portato a casa la vittoria. E’ squadra compatta e con giocatori di valore".

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su