Ginnastica ritmica. Girasole risplende sulla riviera romagnola

La Ritmica Girasole ottiene quattro argenti e quindici finali nazionali al meeting "Ginnastica in festa" del settore "Silver" della "Fgi". Con 14 ginnaste competitive e supportate da esperte tecniche, il team lucchese si distingue con prestazioni di alto livello.

Girasole risplende sulla riviera romagnola

Girasole risplende sulla riviera romagnola

La Ritmica Girasole conquista quattro argenti e quindici finali nazionali al meeting "Ginnastica in festa" del settore "Silver" della "Fgi". Quindicimila atlete in gara in rappresentanza di 650 società. Il team lucchese presente con quattordici ginnaste, rese competitive dai consigli delle esperte tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti, supportate da Rebecca Del Freo, Ludovica Fazzi e Giulia Morini.

Nella categoria "LD Allieve 1" il gioiellino della Girasole, Mya Castiglione, dà saggio della sua bravura ed è argento nel complessivo dei due esercizi con un ottimo 23 netto e si qualifica per le due finali d’attrezzo dove è argento sia alla palla che al corpo libero: tre podi da incorniciare.

In "LB1 - Junior 3", sorprende Beatrice Gemignani: sul podio, argento conquistato nell’all-around e si qualifica alla finale nei due attrezzi, dove ottiene un quarto posto con le clavette ed un settimo al cerchio. Nella "LC2- Allieve 4", Luiza Gjergij è decima all-around e centra le due finali dove si classifica quarta al corpo libero ed ottava al cerchio. Nella "LE - Allieve 2", Cecilia Porcella, undicesima all-around, va in finale ed è sesta al cerchio e settima al corpo libero. Nella "LC2-Junior 2" Angelica Albano è finalista e si classifica sesta al cerchio e settima al nastro. Nella "LB1 - Junior 1" Gloria Matija è finalista alle clavette ed è ottava assoluta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su