
Progettare per tempo è sempre stato uno dei punti cardine che connota il Seravezza Pozzi. Il club verdazzurro si appresta a vivere la sua quarta stagione di fila in Serie D e vuole farsi trovare pronto. Così, anche per dare un segnale di continuità in un momento non certo semplice, ecco arrivare la conferma del centrocampista Marco Granaiola, che vestirà per il quinto anno consecutivo la maglia seravezzina. La società ha appena riconfermato per la stagione 202021 il suo capitano, togliendolo così immediatamente da un mercato che lo vedeva al centro di tante attenzioni. E a questo primo tassello a breve se ne aggiungeranno altri: si sta lavorando anzitutto per mantenere alla corte di Vangioni gli altri suoi titolarissimi Bortoletti, Grassi, Giordani e Maccabruni. Ma anche altri fedelissimi più giovani de ‘La Faina di Gallicano’, che a sua volta sarà alla 5ª annata di fila sulla panchina del Seravezza Pozzi. Una di queste conferme di giocatori dovrebbe essere ufficializzata già stasera. Il segnale che ha voluto dare il Seravezza è quello di ripartire "determinati più che mai a confermarsi con la Serie D ed a crescere col settore giovanile e Scuola Calcio".
"Per ottenere tutto ciò c’è la conferma del gruppo storico che dirige il club da anni – afferma il direttore generale Edo Luisi – e che ha portato la città di Seravezza (insieme agli acerrimi cugini rivali del Real FQ, che però Luisi non cita, ndr.) a essere la maggior espressione calcistica della Versilia supportata con grande affetto dagli appassionati che ci seguono e ci hanno permesso di superare nella stagione 201920 le 20mila presenze complessive al “Buon Riposo”". "Il consiglio direttivo rimane quindi invariato col presidente Lorenzo Vannucci, il vice Alessandro Mani e poi Romano Verona, Vinicio Maggi ed il sottoscritto – illustra il dg Luisi – poi gli insostituibili dirigenti Antonio e Amerigo Landi, Benito Antonio Cordasco, Domenico Conti, Agostino Luigi Bazzichi, Claudio Mori, l’addetto stampa Francesco Verona, il mitico autista Luca Guazzelli, i fidi scudieri Luciano Spadaccini, Marco Bazzichi, Paolo Donati e Lino Marrai oltre al porta fortuna Jean Paul Lorenzi. E poi le “Signore” che fanno sempre la differenza: Susy Pieroni, Lorena Dazzi, Lara Bresciani, Francesca Landi e la nostra bocca di fuoco dei social Andrea Ristori. Come ds della prima squadra resta Matteo Vitaloni, come ds del settore giovanile Sergio Ridolfi e Gabriele Chelli e Stefano Menchini alla Scuola calcio. A loro andiamo ad aggiungere l’istituzione Antonio Bongiorni alla direzione dell’area sportiva".
"Questa è la nostra famiglia verde azzurra – conclude Luisi – : gli obiettivi sono chiari, sia sportivi che strutturali. Il primo tassello sarà il nuovo punto bar che sarà realizzato ex novo a breve. Ne seguiranno altri di tasselli, altrettanto importanti".
Simone Ferro