LAURA SARTINI
Sport

La Lucchesina 2024: 10 km di corsa e solidarietà a Lucca

La Lucchesina torna il 3 maggio con una corsa di 10 km. Attesi 800 partecipanti per promuovere sport e territorio.

Nella foto «Alcide» un momento della presentazione delle due corse

Nella foto «Alcide» un momento della presentazione delle due corse

La data da cerchio rosso sul calendario è quella di sabato 3 maggio quando "La Lucchesina" suonerà l’adunata per tutti, atleti e famiglie, grandi e piccoli. L’Asd Lucca Marathon, associazione sportiva con oltre quindici anni di esperienza, ieri ha ricordato l’appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, nella presentazione tenuta al Centro Ego Fitness e Wellness.

La tradizionale 10 chilometri – che vedrà lo start alle 15 dalle Mura, zona Baluardo di San Paolino, fino all’arrivo in piazza Napoleone – , anche quest’anno corre da sola, sganciata dalla mezza maratona. E indosserà la maglia rosa, con la stampa stilizzata della città di Lucca che verrà consegnata alla partenza.

"Sono orgoglioso e contento – così il presidente Francesco Rosi – . La “Lucchesina” è frutto del lavoro di squadra con le istituzioni e grazie ai nostri sponsor con cui condividiamo i valori dello sport, della solidarietà e la promozione del nostro territorio. L’anno scorso parteciparono circa 600 persone; quest’anno l’obiettivo è arrivare a 800".

Presentata anche la maglia ufficiale di colore verde flou che verrà consegnata a tutti gli atleti della decima Suncar Honda Lucca Half Marathon. Iscrizioni anche online sulla piattaforma Endu o sul sito www.luccamarathon.it, alla Ego, a Marathon Sport a S. Anna, o all’Expo il giorno della corsa (4 maggio).

Laura Sartini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su