L’Atletico mette il turbo

Al Lucca Women sono in arrivo giocatrici anche di categoria superiore

L’Atletico mette il turbo

L’Atletico mette il turbo

Fervono i preparativi in casa Atletico Lucca Women, per allestire una squadra competitiva, in vista del nuovo campionato, che sarà il debutto nella categoria femminile per la società rossonera. Dal San Giuliano, formazione che nella passata stagione ha giocato in Eccellenza sono arrivate, l’attaccante Irene Pieroni, i difensori Chiara Maggi, Laura Migliavacca e le centrocampiste Elena Acciari e Simona Iuliano. Arrivi in casa rossonera anche dal Blues Pietrasanta, formazione che si è aggiudicata il campionato di Eccellenza, con il difensore Valentina Barsotti e la centrocampista d’esperienza Maria Fricano, mentre è arrivata svincolata Matilda Bernardoni.

Siamo solo all’inizio del mercato e sicuramente all’Atletico Lucca Women arriveranno altre giocatrici d’esperienza, che assieme alle più giovani cercheranno di rinforzare la prima squadra guidata da Stefano Cordeschi. I giochi per la società del presidente Stefano Bartoli non sono ancora fatti e sicuramente a breve ci saranno nuovi arrivi.

Si sta lavorando infatti per portare all’Henderson almeno altre due giocatrici giovani, ma di sicuro affidamento, che hanno catturato le attenzioni di mister Cordeschi nella passata stagione vissuta in Under 19. Si starebbe trattando un’attaccante che nel campionato scorso ha ben figurato in una squadra fiorentina e un portiere di grande esperienza nelle categorie superiori. Mercato quindi quasi chiuso per l’Atletico Lucca Women. Ma è quel "quasi" che potrebbe riservare molte sorprese, che nei prossimi giorni scopriremo.

Si preannuncia quindi una stagione densa di grandi novità sotto l’aspetto femminile per la società del presidente Bartoli, che già al suo primo anno vuole subito far vedere di credere fortemente in questo progetto.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su