Lucchese - Il mercato entra nel vivo. Pettinari per l’attacco e Cerretelli in mezzo

Mancano solo i dettagli per l’ingaggio del centravanti della Reggiana e per il centrocampista della Carrarese. Le altre mosse

Lucchese - Il mercato entra nel vivo. Pettinari per l’attacco e Cerretelli in mezzo

Lucchese - Il mercato entra nel vivo. Pettinari per l’attacco e Cerretelli in mezzo

Dopo tanti giornate in cui il mercato della Lucchese è stato davvero in stand-by, ma caratterizzato soltanto dalle partenze, l’ultima delle quali quella di Guadagni al Sorrento a parametro zero (l’attaccante ha prima rescisso il contratto con i rossoneri), nelle ultime ore ci sono da registrare, finalmente, i primi arrivi in maglia rossonera.

Dopo quelli di Zoppi, Antoni e Fazzi e quelli imminenti di Tumbarello (in realtà un prolungamento), Botrini e Gasbarro, anche se per questi ultimi tre non c’è ancora l‘ufficialità, siamo ai dettagli per gli ingaggi del centrocampista Cerretelli della Carrarese, ma, soprattutto, per il centravanti Pettinari.

Francesco Cerretelli ha chiuso il suo rapporto con gli apuani, dopo aver disputato due campionati sempre a buoni livelli: 23 presenze due anni fa, 15 nell’ultima stagione. Ma, in precedenza, il ventiquattrenne centrocampista fiorentino ha indossato, sempre in serie "C", le maglie della Pro Sesto, ma, soprattutto, quella della Pistoiese. Ma, a quanto pare, il presidente Bulgarella, dopo aver convinto Giorgio Tumbarello a rimanere, sembra intenzionato a mettere a disposizione di Gorgone un nuovo centravanti, con Magnaghi che partirà regolarmente per il Ciocco, ma con la valigia pronta nel caso che arrivi una nuova chiamata.

Nei giorni scorsi abbiamo scritto di un forte interessamento dei rossoneri per il centravanti Stefano Pettinari, romano di 32 anni, ma con un importante curriculum alle spalle.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, dove ha esordito in serie "A", Pettinari è stato tre anni nel Crotone, in serie "B"; quindi, sempre tra i cadetti, ha giocato a Latina, Pescara, Vicenza, Como; quindi a Terni, Lecce, ancora Crotone, Trapani e Terni. A gennaio dello scorso anno è andato al Benevento; infine è stato ingaggiato dalla Reggiana, in serie "B". Le sue migliori stagioni in fatto di gol sono state quelle di Trapani (con 17 reti) e di Pescara (con 13). Non c’è bisogno di aggiungere altro. Per la Lucchese si tratterebbe di un acquisto molto importante.

Tra oggi e domani potrebbero essere chiuse altre trattative in corso, come quella di Gucher al Trento, mentre si annuncia qualche "scintilla" tra Ravasio e la società rossonera, proprietaria del cartellino. L’attaccante ha manifestato la volontà di rimanere a Sorrento. La Lucchese potrebbe anche essere d’accordo, ma è ovvio che il club campano deve mettere sull’altro piatto della bilancia un conguaglio economico, dal momento che Ravasio ha ancora un anno di contratto con la Pantera.

In conclusione possiamo dire che il presidente Bulgarella sta mantenendo fede a quanto ha sempre dichiarato e, cioè, che l’organico sarà all’ottanta per cento il giorno del ritiro, ma che, alla fine del mercato, sarà allestita una squadra vincente. Le ultime operazioni dicono che siamo sulla strada giusta.

Naturalmente le prossime mosse della dirigenza potranno dare una conferma o meno in questa direzione che, però, sembra presa per allestire una formaziione che possa avere delle ambizioni.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su