Lucchese - Il mercato. Ferrarese punta su Aloi

Il centrocampista di 27 anni è svincolato dal Pescara dove c’è "ds" Delli Carri. Il direttore sportivo rossonero cercherà di avere in prestito anche l’ala Cangiano.

Lucchese - Il mercato. Ferrarese punta su Aloi

Lucchese - Il mercato. Ferrarese punta su Aloi

Per sostituire Giorgio Tumbarello, lasciato andare via a parametro zero e che solo tardivamente la Lucchese ha cercato di trattenere, il "diesse" rossonero Claudio Ferrarese ha bussato alla porta del Pescara, dove, nel frattempo, è stato ingaggiato Silvio Baldini come allenatore – con l’"ex" Daniele Delli Carri che ha mantenuto la carica di direttore sportivo – ed ha messo nel mirino il ventisettenne Salvatore Aloi.

Il centrocampista calabrese di Melito Porto Salvo, che nelle ultime due stagioni trascorse nel Delfino ha giocato complessivamente una sessantina di partite, segnando anche tre gol, è svincolato e, dunque, per tesserarlo, la Lucchese dovrà trovare l’accordo economico solo con lui, senza passare attraverso il Pescara. Si tratta di un giocatore con oltre 200 partite di serie "C" sulle spalle, avendo militato diversi anni nel Trapani, poi nell’Avellino.

E, sempre nel Pescara, c’è un attaccante esterno che piace alla Lucchese. Si tratta del ventitreenne napoletano Gianmarco Cangiano che, nella scorsa stagione, con gli adriatici, ha giocato 31 partite, realizzando anche 5 reti. In questo caso Ferrarese dovrebbe avere l’ok da parte del Bologna, la società proprietaria del cartellino del giocatore, che, comunque, arriverebbe solo in prestito.

Nella settimana che si concluderà con l’elenco dei rossoneri che partiranno per il ritiro del "Ciocco", dovrebbero essere ufficializzati gli arrivi di Fazzi, Antoni, Palmisani, Zoppi, Botrini, Conti, più, forse, quello del centravanti Parigi, se, però, sarà stato trovato un accordo con il suo procuratore che è lo stesso di Tumbarello. E, sempre a proposito del centrocampista che è andato via a parametro zero, si dice che la prossima destinazione sarà la Spal, se non, addirittura, il Lanerossi Vicenza.

E’ di ieri, intanto, la conferma che Rizzo Pinna ha firmato per il Cosenza, in serie "B"; che Benassai è stato ingaggiato dal Trapani e che Tiritiello è virtualmente un nuovo giocatore dell’ Entella. Resta solo da definire la contropartita economica a favore della società rossonera. Si parla di una cifra intorno ai 40-50mila euro che serviranno per arrivare al centravanti e a qualche altro elemento che è nella lista di Ferrarese. Nel giro di qualche mese è stata smantellata la "vecchia" Lucchese che, ora, dovrà essere ricostruita di sana pianta, soprattutto in difesa.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su