Lucchese - Il mercato. Via Tiritiello, piace Daffara

L’ex rossonero Superbi, "ds" dell’Entella, lo ha convinto ad andare a Chiavari. Alla Pantera 50mila euro: Ferrarese li userà per il difensore della Virtus Verona.

Lucchese - Il mercato. Via Tiritiello, piace Daffara

Lucchese - Il mercato. Via Tiritiello, piace Daffara

Continua lo smantellamento della Lucchese di ieri e di oggi. Dopo aver perso a parametro zero Rizzo Pinna (Cosenza in "B"), Tumbarello (Spal, Juve Stabia) e Benassai (Trapani), ora è il turno di Andrea Tiritiello. Quello che fino a ieri era considerato un pilastro della difesa rossonera, ora è ufficialmente sul mercato. Ed è notizia della ultimissima ora che Matteo Superbi, "ds" dell’Entella, sia riuscito a convincere Tiritiello a non fare il lungo viaggio per Trapani, ma di fermarsi a Chiavari. Il difensore elbano si è trovato di fronte ad una proposta impossibile da rifiutare: si parla di due anni di contratto ad una cifra intorno ai 90mila euro netti a stagione.

In compenso si dice che alla Lucchese arriverebbero da 40 a 50mila euro cash. E si dice anche che il "ds" Ferrarese non abbia perso tempo ed abbia bussato alla porta della Virtus Verona, la squadra della sua città, dove milita l’esperto difensore Manuel Daffara che di anni ne fa, però, 35, in lista di svincolo. Si tratta di un giocatore che vanta quasi 400 partite tra "B" e "C" e che, nelle ultime cinque stagioni, ha indossato la maglia della Vecomp. Nella sua scheda si parla di un terzino piuttosto che di un difensore centrale; ma sicuramente Ferrarese lo conosce bene e, dunque, ritiene che possa fare anche il centrale.

Purtroppo, però, a tenere banco sono ancora le partenze eccellenti. E bisognerebbe domandarsi perché, dal momento che, fino a qualche anno fa, chi aveva giocato a Lucca non voleva andare più via. Dicevamo di un’altra cessione in vista. E’ quella del mediano Gucher. L’austriaco è finito nel mirino del Padova, dove opera il "ds" Mirabelli. Il trentaquattrenne di Graz, che è stato l’uomo-guida della Lucchese in mezzo al campo, sarebbe stato espressamente richiesto dal neotrainer biancoscudato Matteo Andreoletti. Si dice che la trattativa sia bene avviata.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su