"Riteniamo grave che il Comune di Lucca non sia stato informato né coinvolto nelle ultime fasi del processo di cessione della società, nonostante il reiterato impegno e la piena disponibilità ad affiancare e supportare la Lucchese 1905 in questo delicato momento".
È quanto afferma, in una nota, l’amministrazione comunale a proposito della cessione del club rossonero da parte del Gruppo Bulgarella, esprimendo rammarico anche per come sono state condotte le trattative.
"Abbiamo – prosegue la nota – appreso dell’esito della trattativa esclusivamente attraverso gli organi di stampa, un fatto che riteniamo inadeguato, considerando l’importanza che questa società riveste per il tessuto sportivo e sociale della città".
"Siamo in attesa di conoscere i nuovi esponenti della compagine e di ricevere informazioni ufficiali sui piani futuri della nuova proprietà – si legge nella nota di Palazzo Orsetti – . Riteniamo fondamentale che gli organi preposti, come previsto dalla disciplina vigente, compiano tutte le necessarie verifiche sui requisiti di onorabilità e trasparenza dei nuovi rappresentanti delle società coinvolte".
Continuano, dunque, a far discutere, soprattutto le modalità, almeno a livello comunicativo, con le quali la trattativa è stata portata avanti e a termine.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su