Lucchese - Le mosse. Pronto il pokerissimo

Il "diesse" Ferrarese si avvia ad ufficializzare i primi acquisti rossoneri. In arrivo il portiere Palmisani, i difensori Fazzi, Botrini e Antoni e l’interno Zoppi.

Lucchese - Le mosse. Pronto il pokerissimo

Lucchese - Le mosse. Pronto il pokerissimo

Palmisani portiere della "Primavera" del Frosinone, Botrini difensore del Follonica Gavorrano, Zoppi centrocampista del Monza, Antoni difensore del Tau, Fazzi jolly difensivo, svincolato: saranno questi i primi acquisti della Lucchese che dovrebbero essere ufficializzati all’inizio della prossima settimana. Ma, nelle intenzioni del "diesse" Ferrarese (foto) c’è quella di chiudere un paio di trattative in corso, specialmente dopo l’introito di circa 40-50mila euro dopo la cessione di Tiritiello all’Entella, una delle poche società che si sta attrezzando per andare in serie "B".

Non resta che vedere se almeno cinque-sei giocatori di categoria arriveranno prima dell’inizio del ritiro del "Ciocco" che è ormai alle porte (15 luglio). Due gli obiettivi principali: un centravanti (Parigi?) ed un difensore centrale esperto (Daffara?).

Chi non ha ancora trovato una nuova sistemazione – come Magnaghi, Fedato, Guadagni e Gucher – svolgerà regolarmente la preparazione con il resto del gruppo che, al momento, può contare su: Coletta, Quirini, Djibril, Visconti, De Maria, Russo, Leone, Sabbione, più qualche altro giovanotto della "Primavera" rossonera. Poi, come spesso accade, eventuali movimenti, sia in entrata che in uscita, avverranno più avanti, quando i prezzi saranno calati e quando, soprattutto, le squadre che hanno "rose" molto ampie, specialmente di serie "A", proporranno dei giocatori in prestito.

L’obiettivo della Lucchese è quello di allestire una "rosa" con un massimo di ventidue elementi. E, sempre in settimana, dovrebbero essere ufficializzati anche i ritorni del dottor Adolfo Tambellini e del massaggiatore Alvaro Vannucchi.

Dal canto suo Massimo Morgia – che ha confermato l’allestimento di cinque squadre del settore giovanile che dovranno comprendere un massimo di venti giocatori ciascuna – deve ancora definire gli organici tecnici. L’obiettivo è quello di avere cinque allenatori regolarmente sotto contratto. Nomi non ne sono stati fatti. Dal canto suo l’amministrazione comunale metterà a disposizione del settore due nuovi campi, dopo che l’"Acquedotto" non sarà più utilizzabile.

Infine la Lega "Pro" ha ufficializzato la data e l’orario della prima gara ufficiale dei rossoneri che saranno impegnati nel primo turno di Coppa Italia a Vercelli, domenica 11 agosto, alle ore 18.

Intanto quasi tutte le quadre del girone "B" hanno scelto l’allenatore. Arezzo: Troise (nuovo); Ascoli: Carrera (conf.); Campobasso: Braglia (nuovo); Carpi: Serpini (conf.); Gubbio: Taurino (nuovo); Legnago Salus: Gastaldello (conf.); Lucchese: Gorgone (conf.); Milan Futuro: Bonera (nuovo); Perugia: Formisano (conf.); Pescara: Silvio Baldini (?); Pianese: Prosperi (conf.); Pineto: Cudini (nuovo); Pontedera: Agostini (nuovo); Rimini: Buscè (nuovo); Sestri Levante: Scotto (nuovo); Spal: Dossena (nuovo); Ternana: Abate (nuovo); Torres: Greco (conf.); Entella: Gallo (conf.); Vis Pesaro: Stellone (conf.).

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su