
Pallone
COLETTA: 5. Rimedia quattro gol, ma non può farci niente, il capitano rossonero, poi, non è chiamato a grandi interventi. Evita la quinta rete, leggendo bene il tiro di Sala e di Gaddini.
GUCHER: 5,5. L’unico che prova a reggere in fase difensiva, ma anche lui è insufficiente.
BENEDETTI: 4. Si fa saltare due volte in occasione del primo e del secondo gol del Pontedera. Un pomeriggio da dimenticare quello del numero cinque che, nell’intervallo, rimane negli spogliatoi.
RIZZO: 4. Anche lui, come il suo compagno di reparto, si fa saltare in occasione della quarta rete di Italeng.
VISCONTI: 5. Non riesce mai ad affondare e sbaglia l’ultimo passaggio.
WELBECK: 5. Gioca un tempo, ma non è sicuro e preciso. Quasi mai interrompe il gioco avversario.
BALLARINI: 5,5. Prova a lottare, senza, però, riuscire a sorprendere la difesa di casa.
ANTONI: 5,5. Un po’ meglio nel primo tempo, ma anche lui riesce ad affondare poco sulla sua corsia.
SELVINI: 5,5. Non ha la brillantezza delle ultime gare. Realizza il gol della bandiera, dimostrando di crederci fino alla fine.
MAGNAGHI: 5. Non è incisivo, si fa anticipare dai difensori del Pontedera che riescono a contenerlo senza grande fatica.
FEDATO: 4,5. Nel primo tempo, cerca di farsi vedere, ma non è incisivo. Prestazione sotto tono.
GEMIGNANI: 5. L’"ex" di turno entra nella ripresa e anche lui non riesce a dare la giusta sferzata, ma, ormai, la partita è incanalata sul binario sbagliato.
GALLI: 5. Gioca un tempo per cercare di dare più peso nel mezzo, dove la Lucchese soffre tanto, ma a giochi ampiamente fatti.
BADJE e SAPORITI: sv. Entrano quando ormai c’è poco da fare e non possono fare altro che partecipare a questa giornata nefasta. Saporiti si rivede in campo dopo l’infortunio subito contro il Pescara.
Al. Lomb.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su