Lucchese - Settore giovanile e impianti: presentato Morgia. Bulgarella: "A fine mese il progetto sullo stadio»

Il presidente Andrea Bulgarella ha annunciato che il progetto per il nuovo "Porta Elisa" sarà completato entro fine mese durante la presentazione di Massimo Morgia come responsabile del settore giovanile. Si punta a rafforzare il settore giovanile e a creare un ambiente di fiducia e impegno.

Bulgarella: "A fine mese il progetto sullo stadio"

Bulgarella: "A fine mese il progetto sullo stadio"

Il progetto sul nuovo "Porta Elisa" sarà pronto entro fine mese. Lo ha detto – nel corso della conferenza stampa di presentazone di Massimo Morgia come nuovo responsabile del settore giovanile – ieri, allo stadio, il presidente Andrea Bulgarella. Il massimo dirigente ha confermato che i suoi tecnici stanno andando avanti sul progetto. E’ questa la notizia tanto attesa dai tifosi rossoneri che il numero uno del club ha confermato.

Presentando Morgia come nuovo responsabile del settore giovanile, Bulgarella lo ha definito "una persona di grande esperienza e per noi è un onore averlo con qui con noi. Ho la massima fiducia in lui e nel suo operato".

"L’obiettivo per la prima squadra? Sono un vincente – ha proseguito Bulgarella – ; non ho niente da perdere, non mi interessa il budget, non è detto che se spendi di più vinci. Voglio gente che creda nel gruppo che non si tiri indietro e ce la metta tutta. Io ci credo e vorrei che anche la città ci credesse come me". "In questi giorni – ha detto a sua volta Morgia – ho avuto tanti colloqui per cercare di costruire un settore giovanile dove tutti viaggino nella stessa direzione, con un unico obiettivo. Dobbiamo lavorare sui particolari e sulla crescita dei giocatori, perché, negli ultimi anni, si è lavorato troppo sull’aspetto tattico. Chi sposa questo progetto deve prima di tutto crederci; io ho dimostrato di crederci e di avere fede in questi colori. Sono stanco di sentire dietro il settore giovanile della Lucchese tante lamentale e mi fa male, perché la Lucchese è una cosa sacra: sono stato un giocatore ed un fornitore, ci saranno da fare dei sacrifici, ma insieme possiamo farcela". "Mi preoccuperò personalmente – ha concluso Morgia – di riallacciare i rapporti anche con le società esterne; ci proverò, perché voglio creare un ambiente dove la maglia rossonera sia importante".

Poi Bulgarella ha precisato che, entro il prossimo anno, sarà pronta la nuova foresteria per le giovanili a San Giuliano Terme.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su