
Tra mercato e rammarico. Brutto stop con l’Orvietana. L’antefatto negativo lo si vive nelle ore precedenti il match. Il Tau, che già aveva Di Biagio infortunato ad una mano, perde anche Carcani (problema ad una spalla). In porta il terzo portiere, il giovane Donati, uccellato da Mignani nel primo gol. Il club di Altopascio, affiliato all’Inter, dovendo correre ai ripari, potrebbe far arrivare proprio dal Biscione nerazzurro un estremo. Per rimanere in tema di mercato, da segnalare Edoardo Nunziati (foto), juniores nazionale del Tau, difensore esterno, è stato ceduto in prestito al Cittadella fino alla fine della stagione, con opzione di riscatto.
Nunziati ha vissuto in amaranto il biennio degli "Allievi", crescendo tecnicamente e tatticamente, fino a dimostrare una notevole maturità calcistica in questa stagione.
Tornando al match di domenica, la seconda peggior difesa del campionato, quella del Tau, ha le sue colpe. A fine partita, Pietro Cristiani è molto amareggiato. "Abbiamo avuto occasioni sullo 0-0, il plao di Diop. La squadra ha reagito, abbiamo incassato il raddoppio, ma, nella ripresa, l’avevamo riacciuffata. C’era anche un rigore netto al 95’. Peccato – aggiunge il tecnico di Staffoli – , perché un punto lo avremmo meritato. I due portieri infortunati contemporaneamente? Malasorte: non sappiamo i tempi di recupero".
Massimo Stefanini