Pinocchio, la canzone di Bennato? No, stavolta il gatto e la volpe sono la coppia formata da Annalisa Minetti e dal montecarlese Emiliano Malagoli. Durante il "Di.Di.Day", Annalisa Minetti cantante e atleta paralimpica non vedente, con Emiliano Malagoli, pilota paralimpico amputato alla gamba destra, hanno offerto un incredibile esempio di fiducia e determinazione.
Nonostante la paura e l’incertezza, la Minetti ha scelto di fidarsi completamente di Malagoli e di provare l’esperienza della moto. Con una moto adattata, dotata di maniglioni e caschi con microfoni, i due sono scesi in pista per alcuni giri indimenticabili.
"Ci sono voluti anni – racconta il pilota – , ma, finalmente, sono riuscito a portare Annalisa in moto. È stata straordinaria! Grazie ai microfoni nei caschi, le indicavo quando frenavo o affrontavo una curva e lei si muoveva di conseguenza".
La cantante aggiunge: "Ho urlato dall’inizio alla fine; per fortuna Emiliano non è andato forte, ma l’ho pregato di comportarsi bene: ho due figli a casa...".
La loro simpatia ha trasformato l’esperienza in un piccolo momento pieno di sarcasmo e autoironia.
Oltre al divertimento, però, hanno dimostrato ancora una volta che i limiti imposti dalla disabilità possono essere superati.
Mas. Stef.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su