Seconda vittoria di fila per la Polisportiva Capannori che batte il 66-56 il Freccia Azzurra Firenze e si rilancia nella rincorsa al quarto posto che vale il piazzamento nei play-off. I biancorossi allenati da coach Giusti ribaltano la sconfitta dell’andata, portando a casa anche la differenza canestri e, così, mettono sei punti di vantaggio in classifica tra loro e la formazione fiorentina. Un bel vantaggio.
I biancorossi partono con Giusti, Battaglini, Paoletti, Masini e Passaglia, iniziando subito bene e prendendosi fino a sei punti di vantaggio nel primo quarto che, però, si chiude con un rientro degli avversari fino al 16-14 sulla sirena. A quel punto l’incontro diventa tiratissimo, con le due squadre che lottano punto a punto arrivando sul 46-46 a sette minuti dalla fine. E’ a questo punto che arriva l’allungo decisivo di Capannori, spinto da due triple di Ciervo, miglior realizzatore della serata e di Masini.
Nel finale la regia di Maurizio Giusti permette di gestire il vantaggio fino al +10 conclusivo che dà il vantaggio nello scontro diretto.
La prossima gara sarà il 22 gennaio, alle 21, a Fucecchio, in casa di un’altra diretta concorrente per il quarto posto.
L’obiettivo play-off è a portata di mano e l’esperienza di Giusti servirà eccome. Avere in squadra un giocatore come lui, che si è esibito in categorie importanti, è fondamentale. Si tratta di un elemento che sa gestire i momenti, dettare i tempi: un valore aggiunto per il team capannorese.
M. S.