Ultima gara dell’anno per il Marginone (e primo match del girone di ritorno) che gioca, domani, nuovamente in casa, con l’Intercomunale Monsummano. Una gara molto importante per i ragazzi di Moretti che si troveranno di fronte una diretta concorrente per la salvezza ed hanno, per questo, l’obiettivo di portare a casa un successo.
"E’ inutile negare – ha commentato Moretti – che, per noi, sarà una delle gare più importanti di questa stagione. Uno scontro diretto contro una delle formazioni che, come noi, sta cercando di portare a casa punti pesanti per la classifica. Loro sono dietro a noi e diciamo che questa sfida sarà fondamentale se vogliono provare a rimanere agganciati al treno della salvezza e, per questo motivo, faranno di tutto per metterci in difficoltà. Dal canto nostro sappiamo l’importanza di questo appuntamento e non vogliamo assolutamente sbagliare. Sarà una sfida molto agguerrita, dove dovremo cercare di rimanere attenti e lucidi, facendo vedere le buone cose che sappiamo fare".
"Vogliamo chiudere questo anno – ha concluso il trainer – nel migliore dei modi e, quindi, vogliamo portare a casa i tre punti, perché significherebbe anche mettere altro terreno tra noi e l’Intercomunale Monsummano che ci sta dietro ed avvicinarci a chi ci sta davanti. Dovremo fare i conti con due assenze, Venturini e Carmignani, quest’ultimo per squalifica; ma, per il resto, l’intera “rosa” è a disposizione. Ho visto i ragazzi allenarsi molto bene e sono certo che faranno di tutto per farsi un bel regalo di Natale".
A. Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su