ALESSIA LOMBARDI
Sport

Promozione - Girone "A»: oggi l’anticipo. Marginone in campo contro il Montecatini

Anticipo della ventiduesima giornata di campionato per il Marginone che ospita, al "Tei", il Valdinievole Montecatini, questo pomeriggio, alle 15....

L’allenatore del Marginone, Tommei. Sa bene che si gioca un pezzo di salvezza oggi

L’allenatore del Marginone, Tommei. Sa bene che si gioca un pezzo di salvezza oggi

Anticipo della ventiduesima giornata di campionato per il Marginone che ospita, al "Tei", il Valdinievole Montecatini, questo pomeriggio, alle 15. Uno scontro diretto per la lotta salvezza, con il Marginone che si trova al tredicesimo posto in classifica, con 18 punti, mentre gli avversari si trovano davanti, con 22. Sarà una sfida che i ragazzi di Tommei dovranno cercare di interpretare nel migliore dei modi, provando a portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali nel cammino verso la salvezza.

Il tecnico arancionero dovrà fare a meno dello squalificato Venturini che dovrà ancora scontare due turni di stop. Ancora fermi ai box per infortunio ci sono Rotunno e Carmignani, mentre, per quanto riguarda Morini, Ricci e Gabriele Mangiò, dovrebbero scendere regolarmente in campo. Il trainer dovrà, quindi, sciogliere gli ultimi dubbi poco prima dell’inizio del match, per schierare la migliore formazione e provare a portare a casa tre punti importantissimi, non solo per la classifica, ma anche per il morale.

"Questa chiaramente – ha commentato Tommei – è una partita importantissima, dove non possiamo sbagliare e dobbiamo assolutamente portare a casa l’intera posta in palio. Purtroppo avremo qualche defezione, ma cercheremo di recuperare qualcuno all’ultimo momento e, ne sono certo, ci riusciremo. In questa settimana ho visto i ragazzi molto concentrati e pronti a scendere in campo con il piglio giusto. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa, siamo motivati a far bene e a proseguire il nostro cammino, consapevoli che la posta in palio è molto alta. Ma sono certo che la squadra darà il massimo come sempre".

La sfida tra Marginone e Valdinievole Montecatini sarà diretta da Bonaventura Corti di Prato; assistenti: Davide Meocci di Sine e Nicola Nevio Spiniello di Firenze.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su