Real Forte, altra gara incolore La cura Vannoni non è bastata

Migration

CORREGGIO – A poco è servito l’entusiasmo di Giacomo Vannoni. Il Real Forte Querceta è ormai una squadra scarica, con la testa altrove. Contro la Correggese di Fabio Bazzani è arrivata la terza sconfitta consecutiva, figlia come le due precedenti di un approccio alla gara completamente sbagliato, difficile anche da commentare: tre reti subite dopo appena quattordici minuti, persino peggio di domenica scorsa quando alla Sammaurese c’erano voluti ventitré minuti per portarsi sul 3-0. Evidentemente senza più obiettivi da raggiungere non è facile mantenere la concentrazione.

Nella ripresa è arrivata almeno la reazione d’orgoglio e la doppietta di Di Paola ha reso meno amaro un ko che inchioda il Real Forte Querceta al nono posto in classifica, con il rischio di scivolare al decimo (e quindi nella parte destra della classifica) nel caso di un nuovo passo falso all’ultima giornata con il Progresso e di una contemporanea vittoria della Sammaurese. Malgrado un undici iniziali imbottito di difensori, il Real Forte Querceta fa acqua da tutte le parti.

Vannoni non meritava certo un esordio così, con la Correggese che dilaga senza problemi portandosi sul 3-0 grazie alle reti in rapida sequenza di Muro, Diallo e Villanova. Primo tempo scialbo e privo dei contenuti per i versiliesi che si svegliano soltanto nella ripresa, trascinati dal loro giocatore migliore, Di Paola, uno dei pochi a non mollare, e nel finale sfiorano un’incredibile rimonta. Con le due reti firmate nella ripresa, il bomber raggiunge non solo la doppia cifra in campionato, ma si porta a 194 centri complessivi in serie D. La storica cifra dei 200 è sempre più vicina per questo giocatore che non finisce mai di stupire.

Michele Nardini