Un successo particolare. Da neomamma. Con un sapore ancora più dolce. Vikki Jayne Todd, della Kin Sori Taekwondo, ha portato a termine la gravidanza, con due bellissimi genelli e dopo 41 giorni è scesa subito in pedana al campionato regionale, conquistando il titolo di campionessa toscana di cinture nere, mentre la società, complessivamente, ha incamerato 30 medaglie, con il secondo posto assoluto di squadra.
Grande soddisfazione per la società di arti marziali di Badia Pozzeveri che, guidata dal maestro Simone Niccolai, si è classificata seconda come team al campionato regionale "Forme". Un grande traguardo, costituito da dieci ori, nove argenti e undici bronzi. Alla competizione tanti atleti, molti delle categorie "Kids", "Children" e "Beginners".
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati: Lavinia Pesi, Samuele Vestrucci, Gabriele Lollini, Stella Del Vigna, Isabelle Bachini, Benito Riccardo, Leila Ahmeti, Sebastian Pacini, Sara Stefanini e, appunto, Vikki Jayne Todd. La medaglia d’argento è stata, invece, conquistata da: Tommaso Mattei, Federica Pini, Dejan Pjanic, Sara Visco, Gabriele Mandato, Samuel Moura Chavez, Massimo Camoirano, Morgana Lazzerini e Giovanni Emmolo. Infine, il bronzo è stato conseguito dagli atleti: Tiziana Spinelli, Daniel Ninkovic, Unejs Ahmeti, Benedetta Stefanelli, Samuele Romeo, Francesca Cappuccio, Zoe Finizzola, Luca Salvioni, Sofia Palomba, Camilla Roberton e Martina Pavani.
La società si prepara, adesso, per la prossima stagione agonistica, con l’obiettivo di continuare a raggiungere importanti risultati e di diffondere la cultura del taekwondo nella comunità. Intanto queste prestazioni hanno portato lustro ad Altopascio, come già accaduto anche nel recente passato.
Massimo Stefanini