Contenuti digitali per i bambini, l'incontro al Cap

Appuntamento domani alle 14,30

biblioteca

biblioteca

Carrara, 28 novembre 2019 - L’incontro sul tema Leggere, guardare, giocare: contenuti digitali per bambini e ragazzi non si terrà in biblioteca, ma presso il Cap Centro Arti Plastiche in via Canal Del Rio L’appuntamento è sempre per venerdì 29 novembre, alle ore 14.30, ma per motivi organizzativi e al fine di valorizzare, come è nelle intenzioni dell’Amministrazione, i musei come luoghi di incontro aperti alla città, è stato trasferito dalla sede della biblioteca in piazza Gramsci a Carrara a quella del CAP Centro Arti Plastiche in via Canal Del Rio.

L’incontro è finalizzato alla conoscenza di app e videogiochi usati quotidianamente da bambini e ragazzi. Si parlerà dei nuovi modi di leggere attraverso gli schermi digitali, affrontando le posizioni di psicologi e neuro scienziati. Guardare e creare: cosa fanno i ragazzi su YouTube, Wattpad e TikTok. Il tempo trascorso online dai ragazzi è molto e sono moltissimi i contenuti a cui possono accedere attraverso le piattaforme di videosharing e sociali: scopriremo come funzionano quelle che amano di più.

Il corso sarà tenuto da Elisa Salamini, una content creator (creatrice di contenuti) con più di 15 anni di esperienza sui canali web femminili ed educativi. La partecipazione è gratuita. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a [email protected] , oppure telefonare ai numeri 0585/641472-430.