Carrara, 23 novembre 2019 - Domenica si accende il Natale a Carrara. In piazza Alberica, alle 15, apre al pubblico, il nuovo Villaggio “Babbo Natale a Carrara” che animerà il centro storico fino al 24 dicembre, da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. “Babbo Natale a Carrara”, a cura della Società Renegade di Carpi, è dedicato soprattutto ai bambini, per i quali saranno organizzate varie attività, ma saprà coinvolgere anche il pubblico più adulto con i vari mercatini e gli stand espositivi che verranno proposti all’interno del perimetro.
La Casa di Babbo Natale sarà posizionata all’ingresso dell’area evento, dove sarà presente un’Elfa che avrà il compito di accompagnare i bimbi all’interno della Casa, raccontando loro la storia del personaggio più famoso del periodo natalizio. Sarà poi organizzato un laboratorio per scrivere in modo creativo la letterina di Babbo Natale. All’interno della Casa, oltre a Babbo Natale, ci sarà un fotografo professionista che scatterà foto ai bimbi. Ogni sabato e domenica in programma spettacoli di magia e artisti di strada, con punti ristoro di stile natalizio e una zona giochi. Sarà posizionato anche uno splendido albero di natale. Al via domenica anche l’illuminazione natalizia nelle principali strade del centro città che si accenderanno di decorazioni colorate durante tutto il periodo delle festività.
Infine, sempre domenica 24 novembre, in programma anche la Festa della Cioccolata a cura della Pro Loco Carrara, che si svilupperà con varie iniziative nel centro storico. In caso di avverse condizioni meteo l’apertura del Villaggio di Babbo Natale verrà rinviata.