Carrara, 28 marzo 2019 - In programma le presentazioni delle nuove fatiche di Filippo Nicolai e Giacomo De Rosa. L’Associazione Tsunami, attiva come scuola di musica e nota per i tanti appuntamenti artistici che organizza e promuove, è lieta di annunciare che questa settimana due dei suoi soci fondatori, i cantautori Filippo Nicolai e Giacomo De Rosa, presenteranno le rispettive nuove fatiche musicali. Esce il 29 marzo prossimo a mezzanotte il nuovo singolo di Filippo Nicolai: Iceberg. Il cantautore carrarese, dopo aver pubblicato l'EP Galassie, si presenta nuovamente al pubblico e questa volta lo fa con un brano sul non detto e il conseguente tentativo di sventare il naufragio di una relazione. Il sound si è rinnovato rispetto al lavoro precedente, andando ad affondare a piene mani nel folk e nella tradizione britannica.
Il brano è stato prodotto presso il Nautilus Rec Studio e il G.Lab Studio. Oltre alla canzone è in programma l'uscita di un videoclip-cortometraggio, scritto e diretto da Filippo, filmato e montato da Alessandro Arrighi e con la partecipazione di Davide Lazzaroni, Filippo Fantoni e Laura Tocco. L'anteprima è prevista per la sera di giovedì 28 marzo presso il Follemente di Marina di Carrara. In programma per il giorno seguente la presentazione de “Il cuore oltre l’Aurelia”, il nuovo album del cantautore Giacomo De Rosa. Il disco, uscito a febbraio 2019, raccoglie otto brani inediti. Prodotto dallo stesso Giacomo De Rosa e mixato presso G.Lab Studio, l’album fonde suggestioni e sonorità provenienti da più generi, dalla canzone d'autore al pop, dal rock al folk, dal reggae alla bossa nova. Specularmente, i testi delle canzoni giocano su più registri, alternando momenti intimi e sentimentali, o persino malinconici, a composizioni più solari e scanzonate.
Il disco, già disponibile in streaming su Spotify e su tutte le altre piattaforme web, sarà ufficialmente presentato venerdì 29 marzo alle 22 con un concerto presso il Caffè Animosi di Carrara. In quest’occasione sarà disponibile al pubblico il CD in edizione limitata.