GIULIA AUFIERO
Cosa Fare

Natale, una raffica di eventi in arrivo

Presentato il calendario delle iniziative: dalla casetta di Babbo Natale ai concerti, esibizioni teatrali, danza e ginnastica e tanto altro

Babbo Natale

Babbo Natale

Massa, 21 novembre 2019 - «Merry Christmassa» è il titolo del calendario natalizio 2019, ricco di iniziative: lo hanno presentato ieri in Comune gli assessori comunali Veronica Ravagli e Paolo Balloni, il presidente del Ccn, Christian Lazzarelli con Alessandro Lippi, Elisabetta Zanetti e Patrizia Fazzi. Da domenica 1° dicembre a martedì 24 (dalle 16 alle 18 e fino alle 19 nel weekend) Babbo Natale accoglierà, nella sua casetta di piazza Mercurio, tutti i bambini con le loro letterine che desidereranno andare a trovarlo. E se c’è Babbo Natale non posso di certo mancare i suoi aiutanti Elfi: si trovano davanti al Teatro Guglielmi, tutti i giorni dalle 15.45 in poi, e nel loro ufficio postale in piazza Mercurio (stessi giorni e orari di Babbo Natale) per aiutare i bambini a scrivere la letterina. Sarà possibile visitare il loro incantato bosco in via Cavour 11, ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19 (dal 24 novembre al 22 dicembre).

Sono due le novità di quest’anno: il salotto di Mamma Natale (piazza della Conca), dove, tutti i sabato e domenica (da domenica 24 novembre) dalle 16 alle 19, ci saranno laboratori creativi e letture di fiabe; la Casetta di Pan di Zenzero (piazza Bertagnini), una dolce casetta che, da lunedì 25 novembre dalle ore 16.30, sarà la cornice di spettacoli di burattini e di magia per tutti i lunedì e giovedì di dicembre.

In via Beatrice 20, mostra della Signora Anna con tantissimi tipi di Babbo Natale. Il programma prevede numerosi appuntamenti con spettacoli itineranti: concerti, esibizioni teatrali, di danza classica e ginnastica ritmica. Il programma prevede: il 24 novembre «la marcia dei folletti» (scuola di ginnastica ritmica «Le Maripose»); il 30 «La sfilata delle renne» (scuola di danza «Art Academy»); l’1, il 7 e il 15 dicembre, «Il Teatro di Natale… in Strada» (con «La fabbrica delle Farfalle»); 1° dicembre, «L’albero delle Maripose»; sabato 7 e 14, scuola di canto «Play the voice»; 8 dicembre, «Archimossi» (orchestra d’archi); 21 dicembre, scuola di musica «Do.Re.Mi» e scuola primaria di Mirteto; 22 dicembre, scuole di danza; 27 dicembre, «Saluto a Babbo Natale» di Aldovardi Moto e Moto Club Massa; 5 gennaio, «La Passeggiata delle Befanine» (scuola di danza «Amelie School Dance»). E poi: bancarelle lungo la passeggiata di viale Chiesa, ruota panoramica in piazza Garibaldi e luminarie con accensione il 1° dicembre. Gran finale con la «Cucina della Befana» in via Ghirlanda 16 dal 28 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, dalle 16 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA