Aulla (Massa-Carrara), 5 luglio 2024 – Musica, esibizioni, gastronomia, street food, mercato, dj set, giochi per bambini. Ecco gli ingredienti della Notte bianca di Aulla. Appuntamento per sabato 6 luglio, a partire dalle 19, quando l’atmosfera di festa tornerà nelle vie aullesi che accoglieranno centinaia di visitatori fino a tarda notte. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla ProLoco Città di Aulla, sarà ricca di divertimenti. Sono previsti diversi punti musicali fissi, scuole di ballo che si alterneranno in varie piazze, mercato del vintage nel centro storico, un’esposizione del Vespa Club, di auto da rally, di auto storiche e concessionarie. Ci saranno, inoltre, i gazebo dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con i cani dell’unità cinofila.
Tra le presenze confermate c’è il ritorno di Pompieropoli, grazie alla disponibilità sia del distaccamento di Aulla sia del comando provinciale dei vigili del fuoco di Massa Carrara, in piazza Craxi sarà allestito uno spazio per le esercitazioni rivolte ai bambini, i quali al termine riceveranno un attestato. I buongustai troveranno delizie per il palato come lampredotto, asado, porchetta, focaccette lunigianesi e testaroli.
La Notte bianca inizierà alle 19, le strade comunali saranno chiuse dalle 17,30 e la statale dalle 18,30, la riapertura totale alla circolazione stradale è prevista per le 2 del mattino successivo. In piazza Roma il parcheggio per persone con disabilità. Tra i volontari delle varie associazioni di protezione civile si contano oltre 40 persone, utili per la sicurezza della serata. “Abbiamo lavorato molto per realizzare la Notte bianca - commenta il delegato al commercio del comune, Andrea Caponi - si tratta di un appuntamento fisso, da non perdere”.