
Il sindaco Volpi e il presidente della Provincia Lorenzetti all’inaugurazione della mostra a Villa Cuturi
Massa, 1 aprile 2018 - Pasqua e Pasquetta, le iniziative non mancano soprattutto per il Lunedì dell’Angelo. Domani (lunedì), infatti, sarà aperto il Museo Gigi Guadagnucci alla Villa della Rinchiostra (chiuso il giorno di Pasqua) e chi vorrà potrà visitarlo gratuitamente in orario 15-18,30. Sempre per Pasquetta, torna “la Fiera dell’Angelo” a Marina di Massa. Si rinnova così il tradizionale appuntamento organizzato dal sindacato Fiva Confcommercio, che ravviverà la frazione marinella durante tutto il giorno di Pasquetta: i banchi infatti saranno aperti dalle 8 alle 22 in piazza Betti , via San Leonardo, piazza Pellerano e via Zini. Fiva ricorda che sulle strade interessate dalla manifestazione il divieto di sosta con rimozione inizia alle ore 7 di mattina.
Sempre per domani, è prevista la “passeggiata di Pasquetta nel parco fluviale del Frigido”, con ritrovo di fronte all’entrata lato-fiume dell’ex parco dei Conigli alle ore 15,30: la Pro Loco Marina di Massa invita la cittadinanza a partecipare, gratuitamente, insieme ai Veterani dello Sport ed alla Lilt. Sempre a Marina di Massa, è possibile visitare la mostra “Gli artisti di Massa Picta” con le opere di Ascari, Badea, Barsotti, Borghini, Costantini e Giusti, inaugurata pochi giorni fa a Villa Cuturi dal sindaco Alessandro Volpi e dal presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, aperta in orario 10-12.30 15.30-19 fino all’8 aprile. Infine, al Museo Diocesano di Massa sarà aperta oggi (Pasqua) in orario 15-19 la mostra di Giovanni Manfredini e Daniele Spoerri, “The other half of the sky may be obscured?”, visitabile anche in Cattedrale tutti i giorni in orario 8-19 (ingresso lbiero).
INFO PER I TURISTI - Anche per le festività Pasquali, grazie alla collaborazione con l’Ageparc, saranno aperti sia l’ufficio Iat di Marina di Massa presso Villa Cuturi che l’ufficio di Partaccia con i seguenti orari: domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Per informazioni turistiche sarà inoltre aperto anche l’ostello della Francigena Palazzo Nizza: domenica 1 aprile dalle 9 alle 12; lunedì 2 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Da martedì 3 aprile invece, come di consueto, continuerà ad essere aperto con i soliti orari mattutini l’ufficio di Villa Cuturi, in attesa del periodo estivo in cui gli orari si amplieranno. Sarà inoltre possibile per tutti consultare il sito internet www.turismomassacarrara.it (oppure seguire i post su Facebook “Turismo Massa Carrara” per tenersi aggiornati su tutto ciò che viene organizzatori sul territorio provinciale).