MARIA NUDI
Cronaca

Alunni del Cinquale festeggiano il Natale alla casa di riposo

I bambini della scuola elementare hanno portato doni agli anziani della residenza "Alessandra" e hanno intonato canti natalizi

Un momento della festa alla casa di riposo "Alessandra" con i bimbi della scuola

Massa, 20 dicembre 2019 - Festa per i nonni . Protagonisti i piccoli scolari della scuola elementare del Cinquale, nel comune di Montignoso. L’idea è stata dei docenti della scuola che hanno pensato ad un evento di grande solidarietà: bambini ed anziani insieme per festeggiare il Natale e per condividere i valori delle festività natalizie. E così i centodieci scolari della scuola elementare montignosina sono andati a trovare gli anziani ospiti della casa di riposo Alessandra, una residenza per anziani all’avanguardia. I bambini accompagnai da dieci insegnanti sono andati a trovare i nonni.

Nella casa di riposo sono riecheggiati i canti nataliz, le canzoni che creano magicamente l’atmosfera de Natale. Un bel repertorio che ha incluso anche canzoni moderne.

E così tutti insieme a cantare "Natale non è" La Pace vuol dire", e anche una canzone dedicata a Babbo Natale: " Babbo natale sei una star" che racconta di un Babbo Natale in versione moderna che ha il telefono cellulare. Insomma una grande festa che ha reso feliici gli anziani ospiti. Una festa con canti natalizi e piccoli, ma grandi per il significato che hanno avuto, doni che sono stati portati dai bambini ai nonni. Festa, canti e commozione per la gioia di questo momento che hanno condiviso i bambini con gli anziani.

"E’stata una bellissima festa. I nostri ospiti si sono emozionati ed erano tutti contenti. La scuola ci aveva chiesto se era possibile fare questo evento e noi abbiamo acconsentito sapendo che i nostri anziani sarebbeo stati felici e così è stato". Non resta che dire ancora una volta Buon Natale. © RIPRODUZIONE RISERVATA