Massa Carrara, 2 dicembre 2022 - Una tragedia che ha sconvolto la comunità fivizzanese, Anastasia Matocichin è morta improvvisamente a soli 28 anni. La giovane è deceduta mercoledì all’ospedale di Livorno, dove era stata trasferita d'urgenza in seguito a un’ischemia cerebrale.
«La Comunità fivizzanese è attonita e sconvolta davanti a questa terribile notizia. Una giovane vita che si spezza troppo presto. Anastasia, era un’amica con la quale abbiamo condiviso tanti bei momenti nel Gruppo Storico – racconta Gianluigi Giannetti, sindaco di Fivizzano – la ricordo sempre sorridente e allegra, una splendida persona, una ragazza educata e gentile che aveva sempre una parola o un saluto per chiunque. La Comunità di Fivizzano tutta, si stringe al dolore della famiglia».
«Era una ragazza solare, bella, sempre disponibile a dare una mano, gentile con tutti – ricordano le amiche – giunta bambina dalla Moldavia, si era subito integrata: qui ha frequentato tutte le scuole, fino a laurearsi con successo. Era una delle dame del Gruppo Storico di Fivizzano. Stentiamo a credere che se ne sia andata». Ai familiari le condoglianze della redazione.