
La solidarietà al personale sanitario del Noa, questa volta, arriva dalla Lunigiana per pacco postale con un contenuto prezioso ed utile: 200 mascherine. Una t-shirt bianca con l’arcobaleno e la scritta, che ha fatto il giro del mondo, “Andrà tutto bene“, ha permesso a Luca Federici, titolare del negozio “Best body“ di Aulla, di fare un gesto di grande generosità e solidarietà nei confronti del personale sanitario del Noa: la donazione di 200 mascherine FFP2 che sono state spedite dalla Lunigiana a Massa.
L’idea è venuta a lui, titolare dell’attività aullese, che ha lanciato sul sito DiupWear, di sua paternità, questa particolare maglietta, la scelta è di circa 500 tshirt, che è stata acquistata dagli appassionati di abbigliamento per il tempo libero, per lo sport e per il benessere.
"Con il ricavato dell’acquisto di 200 magliette con la scritta “Andrà tutto bene“ abbiamo deciso di acquistare 200 mascherine per il personale del Noa che, in questo periodo di emergenza sanitaria Covid-19, è stato trincea e ha dato il massimo. Un gesto di solidarietà e di vicinanza per quanto hanno dato a tutta la comunità".
E così per posta è stato recapitato al Noa il pacco con le mascherine, una donazione molto gradita dal personale della struttura sanitaria. "Abbiamo preferito spedirle - spiega Luca - perché sappiamo che il tempo per il personale sanitario è prezioso e non volevamo creare disagi. E’ stato un modo per dire grazie e per far sentire vicinanza e gratitudine". E così è stato. Dalla Lunigiana a Massa: la solidarietà arriva (anche) per posta.
Maria Nudi