![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:ZjkyN2JjOWQtYzY3Mi00:ZmJjMDUy/grande-commozione-per-la-scomparsa-di-anna-maria-guglielmi.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Grande commozione per la scomparsa di Anna Maria Guglielmi
Carrara, 29 febbraio 2020 - Un grande dolore ha colpito la comunità carrarina: si è prematuramente spenta Anna Maria Guglielmi. Adesso il cielo avrà un nuovo angelo che canterà con la sua splendida voce. La donna, 55 anni, lascia una figlia, Alice, il marito Lorenzo. Grande commozione nel mondo della musica: Guglielmi era una componente del gruppo della corale Laeti cantores di Marina, nato nel 1978, e viene descritta dagli amici come una voce davvero stupenda.
La notizia della scomparsa della 55enne si è allargata a macchia d’olio su tutto il territorio. La donna, da un carattere splendido, aveva combattutto con grande determinazione e dignità contro un male incurabile da circa 15 anni, che alla fine l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e dei componenti del coro conosciuto anche fuori provincia, che oggi ne piangono la sua grande mancanza. La donna era una figura cardine del gruppo, una delle voci più importante del coro di Marina, e aveva allietato gli appassionati di bel canto con il suo grande talento e numerose esibizioni alla chiesa della Sacra Famiglia.
Aveva frequentato da giovane il liceo Classico “Repetti“, scuola alla quale era rimasta legata fino alla fine, e spesso si riuniva con i compagni di scuola di quell’epoca, per rivivere ricordi di gioventù. Oltre a essere mamma, Guglielmi era stata anche impiegata all’interno di un’azienda. Subito sul web si sono susseguiti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia della 55enne e di ricordi commossi nei confronti della voce del coro. Il suo talento per la musica era visibile e soprattutto udibile fin da quando la madre era piccola. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 15 alla parrocchia di San Pietro ad Avenza. © RIPRODUZIONE RISERVATA