REDAZIONE MASSA CARRARA

Apuane, è un bollettino di guerra

Un bollettino di guerra sulle strade apuane nell’ultimo periodo. Dalla vigilia di Natale sulle strade della provincia di Massa Carrara...

Lorenzo Iacazzi, l’ultima vittima

Lorenzo Iacazzi, l’ultima vittima

Un bollettino di guerra sulle strade apuane nell’ultimo periodo. Dalla vigilia di Natale sulle strade della provincia di Massa Carrara è stata letteralmente una tragedia dopo l’altra. Nonostante le modalità differenti – che saranno chiarite dagli inquirenti – tutte le vittime hanno perso la vita in strada in sella a una moto.

Il primo in ordine di tempo è stato il meccanico Emilio Baria, 44 anni, morto dopo essersi scontrato contro un muro a due passi da casa mentre era in sella alla sua moto storica, a Natale, lo stesso giorno di 11 anni fa del fratello Enrico, ucciso a coltellate in centro a Massa.

L’altra vittima della strada è stata il rider pakistano Ali Shan, 32 anni, morto ad Avenza (Carrara) all’ora di cena di Santo Stefano: era arrivato con i barconi a Lampedura, aveva iniziato una nuova vita in Italia.

L’ultima tragedia in ordine di tempo è avvenuta la mattina del 28 nella zona industriale: a perdere la vita il 23enne Lorenzo Iacazzi, di Massa. La sera prima aveva scritto un post: "E cercatevi quando vi mancate... che la vita ci sembra domani e invece è adesso". Poche ore dopo il suo post di Facebook, il giovane era salito in sella alla sua moto, una Kawasaki ninja 1000, e alla rotonda si è scontrato con un’auto, una Smart.