Arrestato dai carabinieri. Cerca di sfuggire ai controlli. Poi si scaglia contro i militari

L’uomo è stato bloccato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Addosso aveva hashish

Arrestato dai carabinieri. Cerca di sfuggire ai controlli. Poi si scaglia contro i militari

Arrestato dai carabinieri. Cerca di sfuggire ai controlli. Poi si scaglia contro i militari

Cerca di sfuggire al controllo, poi si avventa contro la pattuglia: arrestato dai carabinieri. Nella serata di venerdì i carabinieri della Stazione di Santo Stefano Magra, a seguito di intervento hanno arrestato un 48enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per pregressi reati e attualmente affidato in prova ai servizi sociali, destinatario di obbligo di dimora nella provincia di Massa.

L’uomo, nel tentativo di sfuggire al controllo da parte dei militari, ha cercato di allontanarsi a bordo della sua auto, andando addirittura a collidere con l’auto di servizio dei militari, veniva fermato. Poco dopo, iniziando però a dare in escandescenze, avventandosi contro gli operanti con calci e pugni. Per fortuna con azione repentina, veniva posto in sicurezza, bloccato ed immobilizzato.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale ed in suo possesso è stato trovato anche un grammo di hashish per uso personale. Dopo una notte passata nel suo domicilio, questa mattina i Carabinieri lo hanno condotto davanti al giudice del tribunale della Spezia, per il previsto rito direttissimo; arresto convalidato con divieto di dimora nella provincia di La Spezia.

Il lavoro dei militari proseguirà in queste ore, soprattutto nei luoghi della movida, per assicurare ai nostri giovani un divertimento sicuro, mantenendo il controllo della sicurezza su tutto il litorale della provincia apuana.