REDAZIONE MASSA CARRARA

Arriva l’assistente digitale di Poste italiane

Anche i cittadini della provincia potranno dialogare con l’innovativa proposta tramite una chat

Al via il nuovo servizio di Poste Italiane dedicato ai 54mila possessori Postepay della provincia per parlare chattare con un operatore digitale: "da oggi anche i cittadini di Massa Carrara – spiega una nota stampa dell’azienda - possono accedere a Poste, l’innovativo assistente digitale di Poste Italiane tramite l’App Postepay. Poste è disponibile anche nel menu dell’App alla sezione assistenza, dove è possibile attivare una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi Postepay, come ad esempio il duplicato del Pin, attivazione e rinnovo di una carta Postepay standard, blocco della carta in caso di furto o perdita".

"L’assistente digitale – prosegue il promotore dell’iniziativa nella sua analisi – è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inclusi i festivi, ed è un’intelligenza artificiale rappresentata da un faccino giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 54 mila possessori di carta Postepay della provincia di Massa Carrara".

"Interviene su precisi casi di assistenza – prosegue la descrizione – anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. È possibile chiedere il supporto anche sui siti poste.it e postepay.it. Nel caso in cui l’assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione – conclude la nota stampa - provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore". Un altro servizio messo in piedi da Poste Italiane dedicato alla clientela per rendere più vicini i cittadini.