Al via il nuovo servizio di Poste Italiane dedicato ai 54mila possessori Postepay della provincia per parlare chattare con un operatore digitale: "da oggi anche i cittadini di Massa Carrara – spiega una nota stampa dell’azienda - possono accedere a Poste, l’innovativo assistente digitale di Poste Italiane tramite l’App Postepay. Poste è disponibile anche nel menu dell’App alla sezione assistenza, dove è possibile attivare una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi Postepay, come ad esempio il duplicato del Pin, attivazione e rinnovo di una carta Postepay standard, blocco della carta in caso di furto o perdita".
"L’assistente digitale – prosegue il promotore dell’iniziativa nella sua analisi – è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inclusi i festivi, ed è un’intelligenza artificiale rappresentata da un faccino giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei 54 mila possessori di carta Postepay della provincia di Massa Carrara".
"Interviene su precisi casi di assistenza – prosegue la descrizione – anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. È possibile chiedere il supporto anche sui siti poste.it e postepay.it. Nel caso in cui l’assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione – conclude la nota stampa - provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore". Un altro servizio messo in piedi da Poste Italiane dedicato alla clientela per rendere più vicini i cittadini.