Botte e rapina in centro. Tre ragazzini in carcere

Preso di mira un coetaneo che si era rifiutato di dare loro del denaro. Fondamentali le registrazioni di sorveglianza per individuare gli indagati.

Botte e rapina in centro. Tre ragazzini in carcere

Botte e rapina in centro. Tre ragazzini in carcere

Tre ragazzi che hanno sbagliato e sono stati affidati alla giustizia. Lunedì scorso, i carabinieri della stazione di Massa hanno arrestato tre giovani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, tutti con precedenti penali, in esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Massa.

Nello specifico i tre giovani, la sera del 26 aprile scorso, in centro a Massa, avevano avvicinato un loro coetaneo chiedendogli dei soldi e dopo il suo rifiuto, lo avevano aggredito con calci e pugni e una volta a terra, si erano impossessati del telefono cellulare e del portafoglio del malcapitato. Quest’ultimo, stordito e impaurito, nell’immediato non denunciò niente e giorni dopo si presentò all’ospedale da dove uscì con un referto di 30 giorni di prognosi.

I carabinieri, appresa la notizia, convinsero il giovane a recarsi in caserma e a raccontare l’accaduto. Avviate le indagini, una volta raccolti tutti gli elementi, comprese le registrazioni estratte dal sistema di videosorveglianza comunale che avrebbero ripreso quei momenti di particolare apprensione, i militari sono riusciti a dare un volto e un nome agli aggressori, che sono stati successivamente raggiunti dagli uomini dell’Arma. Infine, il giudice delle indagini preliminari ha accolto la richiesta del pubblico ministero, al termine dell’interrogatorio disposto nei confronti dei tre giovani, disponendo la custodia in carcere per i tre indagati che dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni aggravate e che avranno la possibilità, nell’interrogatorio di garanzia, di fornire le proprie giustificazioni e articolare la propria difesa a fronte delle accuse formulate nei loro confronti.

Il controllo e la conoscenza del territorio, nonché il monitoraggio e la prevenzione dei reati predatori, costituiscono le prerogative che l’Arma della compagnia di Massa pone quotidianamente in campo al fine di assicurare una maggiore sicurezza reale per i cittadini. Il lavoro dei militari non si ferma qui: con l’arrivo del weekend i controlli degli uomini dell’Arma saranno intensificati, soprattutto nei luoghi della movida, la costa massese, dove i ragazzi vanno per divertirsi. I militari saranno presenti al fine di assicurare una percezione di sicurezza e di prevenzione a reati come spaccio di droga o guida in stato di ebbrezza.