FRANCESCO SCOLARO
Cronaca

Bricocenter, “team” pronto: apertura il 30 marzo

La direzione ha già selezionato il personale che sarà al lavoro a Massa.Ttanti giovani

I ragazzi che formano il team BRICOCENTER a Massa

Massa, 18 marzo 2017 - Bricocenter, ormai ci siamo: mancano meno di due settimane all’apertura del nuovo ‘regno’ del bricolage a due passi dal centro storico di Massa, nei locali di via Marina Vecchia fino allo scorso anno occupati dalla Coop. Dopo Firenze e Lucca, si tratta del terzo punto vendita aperto in Toscana dalla catena italiana, colonna portante del colosso internazionale Adeo, in cui rientra anche Leroy Merlin. Il negozio di Massa aprirà il 30 marzo.

In queste settimane il tam tam è stato portato nelle strade e nelle piazze della città dagli operatori del Bricocenter e, nel frattempo, la direzione ha completato le selezioni del personale che lavorerà nel punto vendita massese. Li chiamano ‘Vicini di fare’, un team di 11 ragazzi coordinati da Katia Cordiano, la direttrice del Bricocenter di Massa: sono pronti a fornire ai cittadini i giusti consigli sulla manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, avvicinandosi ai bisogni e alle necessità pratiche della vita di tutti i giorni.

«Vogliamo essere un riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di trovare soluzioni semplici ai bisogni quotidiani e per gli appassionati del ‘fai-da-te’ - afferma Katia Cordiano -. Con le iniziative, i laboratori e le esperienze pratiche che organizzeremo nel nuovo negozio, puntiamo a creare un vero rapporto di vicinanza con i cittadini, perché possano rivolgersi a noi per ogni esigenza. Vogliamo essere vicini alla comunità con competenza, passione e disponibilità, sempre pronti a rispondere a qualsiasi esigenza, proprio come farebbe un ‘vicino’ ideale».