FRANCESCO SCOLARO
Cronaca

‘Bricocenter’ sbarca in centro a Massa

Lavori all’ex Coop in via Marina Vecchia. L'apertura, sembra, a marzo. Selezioni in corso

Il “Bricocenter” ha già messo i manifesti per la prossima apertura all’ex Coop, dove una volta c’era la Standa (foto Paola Nizza)

 

Massa, 7 febbraio 2017 - E’ UFFICIALE: al posto della Coop di via Marina Vecchia, sotto l’Oviesse, nascerà un altro paradiso per gli amanti del ‘fai-da-te’: il “Bricocenter”. Si tratta di una catena internazionale, leader nella distribuzione organizzata, e fa parte del colosso “Adeo” che conta altre 31 insegne in tutto il mondo. Per far capire la portata dell’investimento, basta pensare che in Italia Adeo è già presente anche con le firme LeroyMerlin, Bricoman e Zodio oltre, ovviamente, a Bricocenter.

Confermate soltanto in parte, dunque, le indiscrezioni che arrivavano dai corridoi delle sigle sindacali e che noi avevamo anticipato domenica: bisogna infatti precisare, per dovere di cronaca, che non si tratta dello spostamento del punto vendita “BricoIo” già esistente in via Catagnina e che resterà nella sua sede attuale - una delle ipotesi pubblicate domenica -, ma dell’arrivo per la prima volta in città della catena di “Bricocenter”.

Potrebbe essere una ghiotta occasione per tutta la città visto che il nuovo punto vendita promette posti di lavoro e investimenti importanti, andando inoltre a riempire il vuoto commerciale lasciato negli storici locali ex Standa a due passi dal centro dopo la partenza di Unicoop Tirreno verso la vicina Seravezza. Le trattative erano già in corso da diversi mesi, poco dopo la partenza del supermercato che ha chiuso le saracinesche a fine giugno, ma, di fatto, i lavori per sistemare la nuova sede del regno del ‘fai-da-te’ sarebbero iniziati da non più di due settimane e sulle vetrate fronte strada del complesso hanno iniziato a comparire anche i cartelloni ufficiali che mettono in fuga ogni dubbio.

L’occasione per i massesi a caccia di un posto di lavoro c’è e si può tentare di entrare a far parte del nuovo punto vendita tramite il portale ufficiale di Bricocenter dove le selezioni sono ancora aperte (http://lavoraconnoi.bricocenter.it). Le posizioni disponibili sono «allievo capo settore relazione cliente» e venditori per la nuova sede di Massa. Il tempo stringe: l’apertura è prevista entro la fine di marzo e anche questa è un’ottima notizia visto che non è passato neanche un anno dall’addio della Coop.