REDAZIONE MASSA CARRARA

Bruno Pisano verso la presidenza

Si sta chiudendo il cerchio sulla nominìa del nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale. Dopo un totonomi che ha coinvolti...

Si sta chiudendo il cerchio sulla nominìa del nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale. Dopo un totonomi che ha coinvolti politici e tecnici le file sembra convergano sul nome di Bruno Pisano. Il manager spezzino, che vanta una lunga esperienza nel mondo delle dogane, sembra sia il nome che ha messo tutti d’accordo nella successione di Marrio Sommariva che lo scorso novembre lasciò l’Autorità di La Spezia e Marina di Carrara per l’attività manager nella società ligure di Spinelli lasciando l’ufficio di presidenza nelle mani della commissaria Federica Montaresi.

La nomina di Pisano, di area ligure, sostenuto dagli Agenti marittimi, doganalisti e spedizionieri e terminalisti spezzini, veterano dei doganalisti, manager di un gruppo multinazionale nel settore e presidente nazionale di Assocad, apre i giochi per la scelta del segretario generale dell’Autorità di sistema da tempo rivendicato dalla Regione toscana che vorrebbe un rappresentante del Granducato a fianco del presidente ligure. Una battaglia che con la nomina di Pisano la Regione Toscana potrebbe vincere pretendendo un suo rappresentante nella governance dell’autorità di sistema.