REDAZIONE MASSA CARRARA

Bubo’s riparte alla grande "Menù ricco per i clienti"

Il ristorante di viale Marina a Montignoso racconta la sua esperienza. dopo il Covid-19: "Rispettiamo le normative per la sicurezza di tutti".

di Maria Nudi

MONTIGNOSO

La novità più "golosa" post Covid-19 per i clienti del ristorante pizzeria Bubo’s a Montignoso, i panini per tutti i gusti con la possibilità di una scelta da serie A. Alessandro e Luca Chioni, i titolari del ristorante-pizzeria, nel periodo di emergenza sanitaria, hanno pensato in vista della riapertura ad un menù diverso e nel rigore assoluto delle prescrizioni anticovid. "Abbiamo chiuso il locale – racconta Alessandro Chioni – l’8 marzo quando ci siamo resi conto che la situazione era critica e che la tutela della salute pubblica, dei nostri clienti, era un bene da tutelare anche facendo sacrifici"

Quando avete riaperto?

"Abbiamo riaperto prima di Pasqua, quando è stato consentito, con le consegne da asporto e per questo nuovo servizio abbiamo studiato un menù che potesse arrivare nelle case garantendo qualità e gusto. Dal 4 maggisul viale Marina, ora sono anche o siamo aperti per la cena e in autunno speriamo di riprendere la nostra attività a pieno ritmo con il pranzo"

Cosa avete modificato per il dopo Covid-19?

"Abbiamo messo in atto tutte le tutele anticovid come il distanziamento sociale, l’utilizzo delle mascherine, degli igienizzanti, e un menù che potesse essere consono al menù di asporto e u menù che rilanciasse la nostra cucina: penso ai muscoli ripieni, alla frittura, ai panini ripieni. Abbiamo degli ottimi hamburger che prepariamo noi e che mettiano anche nei panini. E poi per chi sceglie di venire a cena abbiamo la modalità Whatsapp. Può essere ordinato sulla chat in modo più sicuro possibile"

Siete stati contenti di riaprire, per ora, per la cena?

"Certo, riaprire ha dato serenità, e soddisfazione i nostri clienti sono lentamente tornati e anche quando siamo stati chiusi non ci hanno mai abbandonati. Abbiamo un numero di posti inferiori a prima per il distanziamento sociale e andiamo avanti anche con l’asporto. Pizzeria, panini, la nostra cucina, insomma stiamo lentamente tornando alla normalità. Abbiamo investito tanto sullo asporto con un servizio efficace e di qualità. Abbiamo un menù al tavolo ricco. Ma soprattutto abbiamo investito sulla fiducia. Chi sceglie il nostro locale deve essere consapevole che la tutela della salute è una nostra priorità". Cucina "golosa", ottima qualità fanno del Bubo’s un ristorante che rientra a pieno titolo nella sfida lanciata dalla Nazione e sostenuta da Confartianato "Il re dei fornelli", la gara è ripartita a pieno ritmo.