"Cambiamo Carrara" si presenta a sostegno di Giovanni Toti

La conferenza a Carrarafiere

Giovanni Toti (foto Pasquali)

Giovanni Toti (foto Pasquali)

Carrara, 16 dicembre 2019 - Un nuovo partito per rilanciare la città. Si chiama Cambiamo Carrara e fa capo al movimento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. A Carrarafiere la presentazione del comitato locale del gruppo politico formato dagli onorevoli Manuela Gagliardi e Giorgio Silli e alcuni rappresentanti del gruppo carrarese: Diego Nespolo, Salvatore Gioè, Riccardo Ferrari e Stefano Tavarini. Un occhio di attenzione alle imprese e al rilancio delle infrastrutture nel nuovo gruppo politico che nel suo dettagliato programma vede i punti nevralgici per il rilancio il porto, la zona industriale, con particolare riguardo alla nautica considerata un settore in forte espansione.

Un programma diviso in tredici punti che tiene in considerazione la sicurezza sociale con l’aumento dei presidi della polizia municipale, il decoro urbano con l’eliminazione dei luoghi di degrado, la scuola con il recupero degli istituti non a norma e con la realizzazione di scuole «come Toti ha fatto in Liguria che siano centri di aggregazione e di crescita». Ancora si parla di occupazione sulla quale influirà quel rilancio della nautica e delle sue strutture: «Nuovi spazi con strutture adeguate alla nuova tipologia di imbarcazioni di dimensioni sempre più grandi».

A tal proposito si prevede un ampliamento del porto di Marina. «Le ricadute – si legge nel programma di Cambiamo Carrara – saranno estremamente positive anche per quanto riguarda la portualità le cui sinergie con lo scalo di Spezia devono essere favorite ed incentivate; in tal senso va il nostro favore ad un ampliamento dello scalo di Marina di Carrara che sia ovviamente rispettoso degli equilibri meteo-marini».