REDAZIONE MASSA CARRARA

Carrara, lutto nel commercio. Tutta Marina piange Carlo Maggiani re dei pasticceri

I funerali giovedì 2 agosto alle 10 nella chiesa della Santissima Annunziata in via Bassagrande

Carlo Maggiani, storico titolare della pasticceria della Ruga

Carrara, 2 agosto 2018 - Lutto nel mondo del commercio e del turismo per l’improvvisa scomparsa di Carlo Maggiani. Aveva 70 anni ed era da tempo vice presidente della Pro Loco di Marina, ma era molto conosciuto e apprezzato per aver gestito con i Ivo e Daniele, la storica pasticceria “Maggiani” nella ruga.

Il padre, marittimo di lungo corso, dopo l’attività di navigazione, aveva aperto la pasticceria nella ruga, una delle prime in città. Carlo era uno dei pilastri della Pro Loco e si era battuto principalmente per la sua Marina, per organizzare spettacoli e dibattiti. Dopo aver chiuso la pasticceria, si era impegnato a fondo anche nel sociale e aveva gestito il bar ristoro della parrocchia della Santissima Annunziata, aveva fatto il portiere di notte in un albergo marinello e aveva pure conseguito il diploma di sommelier e degustatore dell’Onav.

Persona cordiale, sempre di buon umore lascia un ricordo indelebile. Amava la sua famiglia e aveva seguito tutte le imprese del nipotino Riccardo Dadà che aveva vinto il titolo europeo di danza caraibica. Era sempre in prima fila a sostenerlo.

I funerali avranno luogo stamani alle 10 nella chiesa della Santissima Annunziata in via Bassagrande. Lascia la moglie Marcella e la figlia Daniela. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione de La Nazione.

Gianfranco Baccicalupi