Carrara in festa per la promozione: caroselli in città fra cori e bandiere

Lunghe code di macchine per le strade. Tutti festeggiano, adulti e bambini. Un grande abbraccio fra più generazioni per un traguardo che rende orgogliosa la città

Carrara, 9 giugno 2024 – Caroselli, cori e bandiere. In mezzo a fumogeni e abbracci. Al fischio finale dell’arbitro Perri di Roma la festa può cominciare. Carrara diventa una curva a cielo aperto. Tutti, anche chi non è andato allo stadio, rispolverano la propria bandiera, la propria sciarpa. Grandi e piccini festeggiano insieme.

Un momento dei caroselli a Carrara
Un momento dei caroselli a Carrara

Ora lo possono gridare: “E’ Serie B per la Carrarese. Un traguardo atteso oltre settant’anni che fa venire gli occhi lucidi a chi non è più giovane e da ragazzino andava allo stadio. La Carrarese ha vinto, ma ha vinto la città.

Rivivi la diretta

Che, piacevolmente, si blocca subito. Lunghe code di auto nelle strade della città (qui il video), ma stavolta nessuno ha fretta, nessuno ha da andare da nessuna parte. Tutti vogliono invece festeggiare un traguardo storico. L’anno prossimo la Carrarese giocherà con alcune grandi squadre. Dalla Salernitana al Bari fino al derby con lo Spezia.

A tutto questo ci penseremo. Intanto la gente si gode una festa, iniziata già dentro lo stadio con la premiazione della squadra da parte dei vertici della Serie C.