Un’idea non si sgombera. E’ questo lo slogan scelto dagli attivisti di Casa Rossa Occupata che tornano in piazza per manifestare contro lo sgombero dell’ex casa cantoniera di Montignoso di alcune settimane fa. Partenza oggi alle 17 da piazza Bertagnini (all’ex cinema Astor).
"Una perdita che lascia un vuoto profondo per la comunità apuana – scrivono sui social gli attivisti di Casa Rossa –. Con i suoi 12 anni di attività, con i suoi alti e bassi, lo spazio di via Castagneta ha comunque sempre ricoperto un ruolo centrale nella vita sociale e culturale della provincia. Ha dato voce a più di mille band, organizzato spettacoli di teatro, cabaret di circo, progetti sulla street art, cineforum e diversi laboratori.
L’idea proponiamo è di attraversare la giornata del 28 dicembre esprimendo e portando nel centro città le sfaccettature, le molteplicità, le anime che hanno attraversato quel luogo".
La manifestazione, inoltre, sarà un’occasione per esprimere solidarietà al giovane attivista condannato per aver cancellato le svastiche all’ex mercato coperto.