Carrara, 9 ottobre 2023 – Il lusso di Yves Saint Laurent è impresso nel marmo. E’ lo sfondo su cui brilla il marchio dorato e la luce che illumina modelle e modelli nell’ultima sfilata a Parigi in cui ha presentato la collezione estate 2024.
La grande griffe della moda ha trovato nell’"oro" di Carrara il suo segno e nelle cave il set ideale per l’ultima campagna pubblicitaria che dovrebbe presto uscire.
Foto e video hanno immortalato l’ultima collezione a Bettogli dove tutto lo staff è rimasto due giorni per le riprese, con abiti e modelle esaltati dal bianco di Carrara per gli scatti dei fotografi.
Ancora una volta le storiche cave vengono scelte per rappresentare il lusso ed esaltare il “made in Italy”. Dopo tanti colossi dell’alta moda e di molti altri settori produttivi, ora ancheYves Saint Laurent affida alle cave la sua immagine e porta nel mondo il fascino di un materiale e un ambiente unico.
E tra le modelle salite nel bacino estrattivo di Carrara c’era la top model Eva Herzigova, stella della prossima campagna pubblicitaria della griffe francesce. Set blindato nei due giorni in cui la “maison” ha portato l’alta moda sugli strapiombi creati dalle escavazioni nel cuore delle apuane riaccendendo l’attenzione sul grande interesse a livello mondiale per il patrimonio che la natura ha offerto al territorio.E la campagna pubblicitaria di Yves Saint Laurent arriva a pochi giorni dalla
chiusura della Marmomac a Verona, mentre ancora la Imm è in cerca di un futuro solido che la sua fiera del marmo è ormai un lontano ricordo, nel pieno del dibattito (e delle polemiche) sull’escavazione.