REDAZIONE MASSA CARRARA

C’è voglia di cartoni animati Il cinema Splendor torna alla vita

La nuova programmazione dopo lo stop causa Covid-19.

Il cinema Multisala Splendor di Massa riapre le sue porte a grandi e piccini: lo fa ufficialmente a partire da giovedì 3 settembre con una programmazione tutta nuova. Il proprietario, Vasco Scarpellini, lo aveva promesso a La Nazione in anteprima, rispondendo all’appello di due bambine che attendevano con ansia l’uscita del nuovo film della Disney, ‘Onward’.

E quell’impegno lo ha mantenuto, persino con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Tutto sanificato, ingressi contingentati, limitazioni e percorsi di flusso separati per garantire il doveroso distanziamento di sicurezza fra le persone in linea con la normativa contro la diffusione di Covid19. Ma la macchina dei sogni può finalmente rimettersi in moto per la gioia dei bambini ma pure degli adulti perché la programmazione, valida fino al 9 settembre senza distinzioni fra feriali e festivi, è per tutti i gusti: After2 alle 21.30; Tenet alle 21; New Mutants alle 21; Onward alle 21.15; Volevo nascondermi alle 21.15; Balto e Togo alle 21.15; Gretel e Hansel alle 21.15.

Per poter andare al cinema bisogna ovviamente alle regole, semplici e chiare: mascherine, igienizzazione delle mani e sedute non tutte disponibili: anzi, la direzione consiglia di prenotare il posto tramite il sito www.multisalasplendor.it

Un segnale quindi che dimostra quanto la nostra comunità voglia tornare alla normalità, dopo mesi trascorsi con grande ansia e preoccupazione a causa del Covid-19.