REDAZIONE MASSA CARRARA

"Celebrazione della Festa della Toscana con il Monologo di Fabio Cristiani"

Giovedì 30, nella chiesetta di San Leonardo al Frigido, si terrà "La Festa della Toscana", con il monologo di Fabio Cristiani "75 e non li dimostro", ispirato alla Carta Costituzionale e alle Madri Costituenti, tra cui la toscana Bianca Bianchi. Patrocinato da Consiglio Regionale e Provincia, l'evento è promosso dall'associazione "La Fabbrica delle farfalle" e a ingresso gratuito.

La Festa della Toscana giovedì sarà festeggiata anche con il monologo di Fabio Cristiani, oggetto negli ultimi giorni di polemica, “75 e non li dimostro”, ispirato e dedicato alla Carta Costituzionale, con un focus particolare sulle Madri Costituenti, che videro tra loro, anche la toscana Bianca Bianchi.

Il format teatrale è caratterizzato da una voce recitante, la personificazione della Costituzione nata nel 1948 e da intermezzi musicali e cantati.

L’evento, a ingresso gratuito, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana e della Provincia. Promossa dall’associazione “La Fabbrica delle farfalle”, la rappresentazione è in programma per giovedì 30 alle 21 nella chiesetta di San Leonardo al Frigido, luogo simbolico della Lotta di Liberazione e della Resistenza Apuana.