MARGHERITA BADIALI
Cronaca

Cinquale, nasce il "Maracuja Beach"

Nuova sfida imprenditoriale, sulle ceneri del ’Park’, per Luigi Turba e Barbara Del Grande dello ’Snow Bar’ . Staff giovane e tante novità

di Margherita Badiali

Una sfida imprenditoriale che ha il volto di Barbara Del Grande. Una donna forte e determinata che in un periodo particolare e pieno di incertezze, come questo che stiamo vivendo, ha deciso di abbracciare l’idea di un nuovo stabilimento balneare con la filosofia di far sentire in vacanza soprattutto quelli che vivono nelle apuane. "Maracuja Beach" è la nuova avventura pensata da Luigi Turba e realizzata grazie alla professionalità di Barbara, già conosciuta nell’ambiente della ristorazione e bar per il suo locale ’Snow Bar’ a Massa e per gli svariati eventi dal gusto sofisticato portati negli anni anche al servizio di altri stabilimenti balneari della zona.

"Ho sempre voluto tuffarmi nella gestione di un bagno che per me è un po’ la chiusura di un cerchio di un percorso professionale maturato negli anni – afferma Barbara –. Anche se il periodo è duro non ho pensato a preoccuparmi ma ad agire, e portare tutta la mia esperienza in questa nuova avventura che sono sicura che sarà splendida".

Per la progettazione dello stabilimento, (ex bagno Park a Cinquale), Barbara e Luigi si sono avvalsi della collaborazione dell’architetto Valentina Vatteroni, del ’giardiniere in cravatta’ Paolo Verdini e per lo staff Barbara ha cercato professionisti del settore della ristorazione e del beverage.

Le carte vincenti di "Maracuja" sono sicuramente lo staff giovane e professionale, lo studio accurato dei dettagli ma soprattutto lo scaturire una sensazione di pace e relax nei clienti. Allo stabilimento balneare del Cinquale si può andare semplicemente a prendere la tintarella, ma anche ad assaporare piatti gustosi ideati dallo chef Matteo Palmerini, e a bere un ottimo aperitivo con una vasta scelta di vini e cocktail creati da mani sapienti. "Il giorno di punta sarà il venerdì con l’aperitivo sul mare – conclude Barbara – il format sarà... relax a 360 gradi". Il tutto corredato da una cornice mozzafiato in cui ci si sente catapultati in un altro posto del mondo.