REDAZIONE MASSA CARRARA

Concerto a sorpresa in ospedale . Francesco Gabbani incanta il pubblico

Mambrini ha accolto il cantautore nella sala policonfessionale del Noa

Concerto a sorpresa in ospedale . Francesco Gabbani incanta il pubblico

Un concerto a sorpresa che ha allietato i pazienti e le famiglie presenti. Francesco Gabbani, cantautore carrarese, si è presentato all’ospedale delle Apuane per salutare i presenti dopo il grande concerto realizzato a fine estate nel piazzale di Carrarafiere.

Una visita tenuta gelosamente nascosta dal primario di Oncologia Andrea Mambrini, vista la fama del cantautore. "Sarebbe stato – ha confessato il primario – molto difficile da gestire una simile visita, visto la’more che il pubblico nutre per il nostro francesco". Una sorpresa quindi completamente riuscita che ha particolarmente colpito il pubblico presente nella sala policonfessionale dell’ospedale.

Un inizio con la presentazione a cura del primario e poi subito la palla è passata al mattatore della giornata, che ha inaugurato l’esibizione con la sua storica canzone, ’Amen’, accompagnato dalle note della chitarra. Un crescendo di emozioni, con il pubblico che ha seguito ogni nota le canzoni del cantautore carrarese.

Un altro grande artista del panorama canoro italiano che è arrivato a portare il suo contributo a ’Donatori di musica’, l’associazione che punta a curare i pazienti non solo con la medicina tradizionale, ma anche ’coccolando’ l’anima.

Al termine del concerto Gabbani si è fermato con i presenti per le foto di rito, gli autografi e per scambiare quattro chiacchiere con i presenti e i suoi fan.