Gabbani fa ballare i diecimila del 105 Summer Festival. Cinquale, parata di star della musica

Successo per il concerto con tanti ospiti organizzato dalla radio all’aeroporto del Cinquale. Ovazione per l’artista di Carrara, che in qualche modo unisce la sua città a Carrara, nonostante le rivalità campanilistiche: “Siamo tutti amici apuani”

Montignoso (Massa Carrara), 6 luglio 2024 – “Anche se sono nato a Carrara, ho passato la mia adolescenza a Massa. Siamo tutti amici apuani”. Così Francesco Gabbani, una delle superstar, a Massa, della quarta tappa del 105 Summer Festival, il grande concerto itinerante della radio con gli ospiti musicali italiani più importanti del momento.

Da Paola e Chiara a The Kolors, fino a Geolier e appunto a Gabbani. Oltre diecimila persone per una serata totalmente gratuita. Tutto ha funzionato, anche la parte logistica certamente non semplice visto il grande afflusso di persone in un venerdì da ricordare. Il concerto si è svolto all’aeroporto del Cinquale.

Francesco Gabbani e un momento del Summer 105, il concerto di Radio 105 che si è tenuto all'aeroporto del Cinquale a Massa
Francesco Gabbani e un momento del Summer 105, il concerto di Radio 105 che si è tenuto all'aeroporto del Cinquale a Massa

E Gabbani è stato uno dei più applauditi. Ha portato sul palco alcuni dei suoi successi, scherzando sulle rivalità campanilistiche tra la sua Carrara e appunto Massa, dove “tecnicamente” si è svolta la festa.

“Siamo tutti amici apuani”, dice Gabbani raccogliendo consensi tanto dai massesi quanto dai suoi concittadini. Una festa che ha visto un pubblico in prevalenza di giovani e giovanissimi, che hanno iniziato a radunarsi intorno al palco fin dal pomeriggio, nonostante il solleone e il caldo. Poi, con l’arrivo della sera, l’inizio della festa e la parata di star sul palco.