REDAZIONE MASSA CARRARA

Convegno sull'era digitale come opportunità per le aziende del territorio

Appuntamento venerdì alle 15,30

La fiera della tecnologia a Berlino (Ansa)

Carrara, 26 giugno 2019 - Si terrà venerdì alle 15,30 da Confindustria in viale XX Settembre 118, un convegno sull'innovazione digitale studiato su misura per aziende, professionisti e operatori del territorio interessati a cogliere tutte le opportunità offerte dai processi di trasformazione digitale.

Al centro dell’iniziativa l’approfondimento sulle attività di supporto alle imprese che il Dih toscana può fornire, attraverso il proprio network e in collaborazione con la scuola Sant’Anna, e la presentazione dei servizi che Confindustria mette in campo, tramite un team di specialisti, per fornire alle imprese gli strumenti adeguati per avvicinarsi alle nuove tecnologie. Aprirà i lavori Gino Barattini, delegato piccola industria Confindustria, poi sarà la volta di Stefano Santalena, vice presidente Confindustria. Fabrizio Bernini, presidente Digital innovation Hub toscana e Silvia Ramondetta, coordinatore Dih toscana illustreranno il ruolo della loro realtà e le opportunità del digitale.

Sarà poi la volta delle testimonianze aziendali Gaspari Menotti technologies, Marmi lame e Euro motor service. Confindustria, tramite un team di specialisti con know how tecnologici variegati e consolidati, supporta le sue aziende associate nel percorso di trasformazione digitale dei processi produttivi. Damiano Giuntini, amministratore delegato di Technodeal, costola della scuola superiore Sant’Anna, presenterà i servizi pensati per le aziende che vogliono avvicinarsi alle nuove tecnologie. Chiude i lavori Massimo Bergamasco, presidente del Competence center Artes. Per partecipare: [email protected] .