Carrara, 27 settembre 2017 . Cresce il coworking nella nostra città. La nuova idea di imprenditoria, che prevede la condivisione spese che vanno dall’ufficio alle utenze telefoniche, dal poter fare riunioni in spazi all’avanguardia in ambito di tecnologie è ormai una realtà consolidata di Multiverso. L’azienda è il network di coworking toscano, realizzato attraverso l’acquisizione, la trasformazione e la gestione di openspace. L’elemento distintivo del progetto è l’impegno nella cura della community che abita lo spazio e la promozione delle professionalità che essa esprime. La sede di Carrara si torva in viale Galileo Galilei 36 ad Avenza e, nei suoi 500 metri quadrati, offre, a partire da 90 euro al mese, diversi servizi da postazioni in openspace a postazioni in uffici riservarti, sale riunioni, sala formazione e sala relax. Inoltre la struttura è inserita nell’elenco qualificato di soggetti fornitori di coworking permettendo ai coworker di accedere ai voucher della Regione Toscana. Racconta la loro professionalità Giacomo Zucchelli,coworking manager.
Quali servizi offrite? «Tra i vari servizi offerti ci sono lo sportello “da idea ad impresa” che sostiene e supporta le start up e coloro che vogliono avviare un’attività imprenditoriale; corsi di formazione per acquisire competenze tecniche sia a livello base che professionale. Il 23 ottobre inizierà il primo corso di fotografia livello base struttura in 9 incontri tenuti dal fotografo Lorenzo Devoti, al quale seguirà un corso base di indesign finalizzato a padroneggiare le funzionalità inerenti l’inserimento d’immagini ed elementi grafici tenuto dalla graphic designer Arianna Tonarelli. Infine riprenderanno gli appuntamenti rivolti al marketing e alle start up con i workshop di lego serius play, di business model canvas, di storytelling, di public speaking e di legal e start up».
Da chi è composta la squadra? «Le attività sono coordinate da me e da Jessica Sanna. Possiamo essere contatti, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, al coworking Multiverso, al numero 0585 859.654 e all’indirizzo mail carrara@- multiverso.biz».